Pacciamature

Scegli le migliori pacciamature: per tutti i gusti e con “effetto natura”!

pacciamature

 

Con la pacciamatura si ricopre il terreno con uno strato di materiale di vario tipo, al fine di impedire la crescita delle malerbe, mantenere l’umidità nel suolo, proteggere il terreno dall’erosione e dall’azione della pioggia battente; inoltre si evita la formazione della crosta superficiale, si diminuisce il compattamento e si tiene sotto controllo la temperatura del suolo.

Solo considerando questi aspetti, si capisce quanto le pacciamature siano importantissime nelle coltivazioni!

Altre tecniche di pacciamatura le puoi vedere in Strati e Substrati.

 

“Effetto natura” con le pacciamature di AGRARIA TOSCHI a Porcari

La pacciamatura imita quello che succede in modo naturale nelle aree boschive dove le foglie secche si accumulano sul terreno ai piedi dell’albero formando la cosiddetta lettiera, limitando così la crescita di altra vegetazione.

La pratica della pacciamatura permette di mantenere una temperatura del terreno più elevata nei mesi freddi, mentre diminuisce il bisogno di annaffiature durante i mesi caldi.

Se si usano i film plastici opachi si possono acquistare già forati oppure si usano teli da forare all’occorrenza. Il telo va steso sul terreno prima di mettere a dimora le piantine. E’ molto utilizzato quello in polietilene che si recupera una volta terminato il ciclo di coltivazione e da riusare negli anni a venire, ma ma ne esistono altri in materiale biodegradabile.

 

Vieni nel nostro negozio per scegliere le pacciamature più adatte alle tue necessità, oppure chiama il numero 0583 29189

 

Alcuni dei prodotti che trovi nel nostro negozio di Porcari:

  • telo antialga
  • nylon nero biodegradabile
  • telo in nylon nero forato e non
  • rete ombra al 90%
  • nylon lunga vita per serre
  • telo in juta a rotoli

 

Altri prodotti che ti possono interessare: